Android TV™ 4K Ultra HD con Quantum Dot
Design completamente in alluminio senza cornice
HDMI 2.1 con eARC e ALLM
Dolby Vision™ - HDR ispirato dal cinema
Dolby Atmos® - esperienza sonora a 360°
Codec audio DTS:X avvolgenti
Post processing audio DTS Virtual:X 3D
Sistema di altoparlanti Hybrid HARMAN/KARDON®
Processore video AQUOS UltraClear
AQUOS Smooth Motion - tecnologia di interpolazione frame
Sensore luminoso con OPC (Optical Picture Control)
50EQ4EA è una TV LED Android™ 4K Sharp Frameless Quantom Dot ad alta definizione con eccezionali funzionalità multimediali.
Sharp 50EQ4EA mostra il gamut colore definitivo usando la tecnologia Quantum Dot – Q-COLOUR. Qualsiasi contenuto HDR o Dolby Vision sembrerà di avercelo realmente davanti agli occhi grazie a una riproduzione dei colori perfetta.
Il sistema sonoro Hybrid Harman/Kardon ha una configurazione dei driver unica: tweeter front firing e woofer down firing. Una combinazione che assicura una perfetta chiarezza dei suoni e un'affidabile riproduzione dei bassi.
Le tecnologie Advanced dts Virtual:X e Dolby Atmos assicurano un'altezza virtuale e un surround virtuale multicanale per la migliore esperienza di home cinema possibile. L'Assistente Google integrato offre un supporto rapido e utile e rende semplice l'utilizzo grazie al controllo vocale.
Il design senza tempo e lo stile accattivante fanno della nuova TV Sharp un’aggiunta armoniosa alla tua casa. Realizzato in elegante lega di alluminio, lo schermo senza cornice sembra galleggiare sulla superficie su cui poggia. Ti offriamo due fantastici design tra cui scegliere: uno in nero molto raffinato, con copertura per altoparlanti scanalata, e uno in argento elegante, con copertura per altoparlanti perforata. Noi di Sharp crediamo fermamente che non solo le immagini trasmesse dalla TV debbano essere di altissima qualità, ma anche i materiali con cui è realizzata. Da questo credo nasce la serie EQ Sharp.
Combinare un design elegante con funzionalità era tra gli obiettivi nella costruzione del sistema audio. La griglia dell'altoparlante anteriore è progettata per offrire un suono chiaro e non distorto. Insieme ad Harman/Kardon siamo riusciti a creare un sistema audio bidirezionale unico, con alti midrange front-firing e bassi down-firing. I toni alti raggiungono direttamente l’udito, garantendoti una trasmissione chiara dei dialoghi, mentre i toni bassi riflettono sulla superficie su cui poggia la TV, offrendoti suoni di sottofondo ricchi e ampi. Tutto questo racchiuso in un rivestimento di quasi 500 cm3 per canale, qualcosa di abbastanza unico nel mondo delle televisioni. Inoltre, l'alimentazione riprogettata dell'amplificatore ha permesso di ottenere un rapporto di distorsione armonica (THD) di circa l'1%, dieci volte migliore rispetto alle soluzioni TV standard.
L'eccellente sistema audio della serie TV EQ Sharp è stato ulteriormente migliorato con le tecnologie più avanzate per il suono surround basato su oggetti, come Dolby Atmos e DTS:X. Queste tecnologie riempiono la stanza con un surround che si adatta perfettamente a qualsiasi cosa tu stia guardando.
La nuova serie Sharp EQ utilizza la modernissima matrice LCD VA con retroilluminazione diretta a LED e uno strato di Quantum Dot (Quantum Colour). Fornisce la più ampia gamma di riproduzione dei colori attualmente disponibile nei televisori LCD. Ciò si traduce in una perfetta riproduzione dei colori non solo delle parti più sature dell'immagine, ma migliora anche significativamente le transizioni tonali, riproducendo realisticamente colori e tonalità della pelle, nonché le sfumature del cielo blu o il verde dell’oceano. Il televisore della serie EQ Sharp è in grado di riprodurre il 94% dei colori del set DCI.P3 e il 78% del set BT.2020. Risultati davvero sbalorditivi di cui vedrai la differenza a occhio nudo!
Per godere di eccellenti immagini HDR (High Dynamic Range), il televisore deve essere in grado di fornire un alto livello di luminosità. Solo allora puoi davvero vedere tutta la profondità e i dettagli, specialmente quando si alternano contemporaneamente sia zone scure che luminose. La serie Sharp EQ offre una luminosità di picco di 450 - 550 nit. Ciò significa un'esperienza visiva davvero straordinaria durante la visione di contenuti HDR.
Dolby Vision è una delle massime versioni dello standard HDR. Supera l'HDR "ordinario" sotto molti aspetti, non solo nel numero di bit che descrivono l'immagine: prima di tutto, in Dolby Vision, i metadati che descrivono le condizioni di illuminazione e colore sono disponibili separatamente per ogni fotogramma. Ciò influisce in particolare sulla qualità dei materiali di lungometraggio, ricchi di scene sia luminose che scure. Per ognuna di queste scene è possibile definire impostazioni separate, che garantiscono una migliore riproduzione e percezione. Ad oggi, praticamente tutte le principali piattaforme di streaming offrono film e serie compatibili con Dolby Vision, così puoi guardarli sulla tua nuova serie Sharp EQ con una qualità straordinaria.
Per garantire una perfetta fluidità dell'immagine, soprattutto nelle scene con oggetti in rapido movimento, i televisori della serie Sharp EQ sono dotati del sistema di gradazione Aquos Motion. Il sistema di intelligenza artificiale implementato nel processore di immagini ultra-efficiente analizza l'immagine "fotogramma per fotogramma" tenendo conto degli oggetti in movimento e, se necessario, genera fotogrammi aggiuntivi per aumentare la scorrevolezza. L'utente ha il pieno controllo del sistema Aquos Motion e, per i puristi che vogliono guardare i contenuti senza ulteriori elaborazioni, in pieno stile cinematografico, può essere disattivato.
Il televisore della serie EQ Sharp offre immagini splendidamente luminose; tuttavia, le condizioni di illuminazione ambientale cambiano dinamicamente durante il giorno e le modifiche manuali della luminosità possono essere una vera seccatura. Una sessione di cinema serale con la luminosità piena che si adatterebbe perfettamente al pomeriggio di una giornata tersa, ad esempio, non crea propriamente l’esperienza migliore. Ecco perché la TV della nuova serie EQ Sharp è dotata di un sensore di luce ambientale che regola automaticamente e in modo intelligente la retroilluminazione e la luminosità della matrice. La funzione di luminosità automatica ha un altro vantaggio: consente di risparmiare energia. La tua Sharp serie EQ sa esattamente quali impostazioni sono ottimali per quel momento, aumentando il tuo comfort e riducendo le bollette della corrente. Non devi fare altro che goderti il tuo programma preferito.
Tutte e quattro le porte HDMI del televisore della nuova serie EQ Sharp sono dotate dello standard HDMI più recente e veloce, in modo da poter godere di tutti i vantaggi offerti dalle più recenti connessioni video e audio, nonché da PC e console. Ciò significa che è possibile utilizzare la funzionalità di feedback eARC estesa, importante per il collegamento a soundbar o amplificatori. La funzione ALLM commuta il televisore in modalità a bassa latenza, disattivando tutte le funzioni di post-elaborazione quando si collega una console o un PC. Troverai tutte queste funzionalità nella tua nuova TV serie EQ Sharp.
- Android TV™ 4K Ultra HD con Quantum Dot
- Design completamente in alluminio senza cornice
- HDMI 2.1 con eARC e ALLM
- Dolby Vision™ - HDR ispirato dal cinema
- Dolby Atmos® - esperienza sonora a 360°
- Codec audio DTS:X avvolgenti
- Post processing audio DTS Virtual:X 3D
- Sistema di altoparlanti Hybrid HARMAN/KARDON®
- Processore video AQUOS UltraClear
- AQUOS Smooth Motion - tecnologia di interpolazione frame
- Sensore luminoso con OPC (Optical Picture Control)
Dichiarazione di conformità
Quick Start Guides
Brochures
SW Downloads
Manuali
Dichiarazione di conformità
Quick Start Guides
Brochures
SW Downloads
- Google TV™ 4K Ultra HD
- HDMI 2.1 con eARC
- Dolby Vision™ - HDR ispirato dal cinema
- Dolby Atmos® - esperienza sonora a 360°
- Smooth Motion - tecnologia di interpolazione frame
- Assistente Google
- Google TV™ 4K Ultra HD con Quantum Dot
- HDMI 2.1 con eARC
- Dolby Vision™ - HDR ispirato dal cinema
- Dolby Atmos® - esperienza sonora a 360°
- Sistema di altoparlanti HARMAN/KARDON®
- AQUOS Smooth Motion - tecnologia di interpolazione frame
- Supporto HDR10 (High Dynamic Range)
- Impianto di altoparlanti HARMAN/KARDON
- Codec audio DTS:X avvolgenti
- Post processing audio DTS Virtual:X 3D
- Codec AV1 per la massima qualità dell'immagine in streaming
- Nuova interfaccia utente
- I termini HDMI, interfaccia multimediale ad alta definizione HDMI e il logo HDMI sono marchi commerciali o registrati di HDMI Licensing Administrator, Inc.
- Google, Google Play, YouTube, Android TV e altri marchi sono marchi commerciali di Google LLC.
- L’Assistente Google non è disponibile in alcune lingue e in alcuni paesi.
- Le specifiche sono soggette a cambiamenti senza preavvisi.
- I nostri prodotti sono privi di mercurio e piombo (contenuto di mercurio 0,0%, contenuto di piombo 0%)